ICOM-242 copia

MALTA ICOM EDUCATIONAL – accreditata dall’Autorità Maltese per l’Istruzione superiore (MFHEA) come istituto che offre programmi di laurea – ha sempre posto al centro della propria attività il rilascio di una formazione d’eccellenza, capace di rispondere ai tre principi fondamentali del futuro: Qualità della formazione, Sicurezza del Titolo di Studio e Internazionalità.

qualità

della formazione

sicurezza

del titolo di studio

internazionalità

L’alta professionalità, l’esperienza e un know-how di assoluto valore hanno consentito a MIE di divenire un’importante realtà formativa in Italia e tra le più affermate ed estese in Europa: due sedi sull’isola di Malta (una a Santa Venera e la seconda a Gzira) , 2 centri clinici fisioterapici e osteopatici CCFO MALTA ICOM a Cinisello Balsamo (MI) e Catania e numerose convenzioni con strutture sanitarie/mediche per lo svolgimento dei tirocini dei discenti iscritti ai CDL di Fisioterapia e Igiene dentale.

La leadership di Malta ICOM Educational trova conferma nei diversi programmi formativi attivi: Osteopatia in lingua italiana, Fisioterapia in lingua Italiana, Fisioterapia in lingua francese e Igiene Dentale in lingua italiana.

LA NOSTRA STORIA

2007

La scuola di osteopatia ICOM nasce nel 2007 a Cinisello Balsamo (MI) con un progetto didattico-formativo in Osteopatia che coinvolge anche l’Ospedale Bassini e si avvale, fin dall’inizio, della partnership con l’Istituto Osteopatico Inglese Nescot, per il rilascio della Laurea in Osteopatia con l’obiettivo di fornire tutti i suoi studenti di un titolo valido e spendibile anche in Europa.

2015

Nel 2015, la partnership con Nescot assume una valenza ancora più forte con la nascita del dipartimento osteopatico ICOM at Nescot (sede Icom a Londra) e l’acquisizione del 50% dal ramo accademico e finanziario della realtà Inglese. Questo sviluppo consente agli studenti Italiani di conseguire non solo la Laurea Inglese in Osteopatia, ma anche l’abilitazione professionale nel Regno Unito.

2016/2017

Tra il 2016 e il 2017 ICOM si completa con le aperture di ulteriori tre sedi in Italia: Napoli, Perugia e Milano, giungendo così a 8 sedi distribuite sul territorio Nazionale.

2018

Nel 2018 ICOM completa il suo progetto di crescita, anche a seguito della decisione dell’Inghilterra di uscire dalla Comunità Europea,  diventando una H.E.I. (Higher Education Institution) sul territorio Maltese e assumendo il nome di Malta ICOM Educational (MQF Licence 2018/023) con la prerogativa di poter conferire propri Titoli Accademici.

SCOPRI I CORSI

di malta icom educational

LINGUA ITALIANA

OSTEOPATIA

LINGUA ITALIANA

FISIOTERAPIA

LINGUA ITALIANA

IGIENE DENTALE

LINGUA ITALIANA

LOGOPEDIA

LINGUA FRANCESE

FISIOTERAPIA