QUALITÀ, SICUREZZA E INTERNAZIONALITÀ

MALTA ICOM ha sempre posto al centro della propria attività il rilascio di una formazione d’eccellenza, capace di rispondere ai tre principi fondamentali per l’osteopata del futuro: Qualità della formazione, Internazionalità e Sicurezza del Titolo di Studio.

L’alta professionalità, l’esperienza e un know-how di assoluto valore hanno consentito a MALTA ICOM di divenire oggi la realtà formativa più importante in Italia e tra le più affermate in Europa ed  anche la più estesa con una sede centrale a Malta ed un’altra in apertura e 5 centri clinici fisioterapici e osteopatici CCFO MALTA ICOM, presenti sul territorio Italiano.

Leadership che trova conferma anche nei programmi formativi attivi, in Osteopatia e Fisioterapia, che coinvolgono non solo studenti italiani ma anche, limitatamente al corso di Laurea in Fisioterapia, anche studenti francesi.

A cosa sei interessato?

PERCHÈ SCEGLIERE ICOM

null

QUALITÀ

Docenti d’esperienza ed elevato numero di assistenti, tutti in possesso di Laurea in Osteopatia Bsc.Ost / Msc.Ost , che svolgono i programmi didattici – formativi presso la sede di Malta.

Formazione in linea con i dettami dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e dell’European Qualification Framework.

Docenze internazionali attraverso Visiting Professor, collaborazioni con Università Italiane di Medicina e Chirurgia, Ospedali Pubblici e Privati.

null

INTERNAZIONALITÀ E MISSION

Malta ICOM Edu. è una Higher Education Institution sul territorio Maltese (Licenza N. 2018/023)

Due percorsi formativi, in Osteopatia e Fisioterapia, accreditati dal Ministero Maltese anche  in diverse lingue per andare incontro alle esigenze di tutti gli interessati provenienti da diverse Nazioni.

La mission di MALTA ICOM  è:

“Fornire leadership nell’educazione sanitaria e nella ricerca fornendo eccezionali opportunità di formazione.”

“Fornire ai suoi studenti le capacità intellettuali e personali che consentiranno loro di eccellere nel campo prescelto.”

null

SICUREZZA

Malta ICOM, rilascia titoli di Laurea in Osteopatia e Fisioterapia in linea con le Direttive Europee 2005/36 e 2013/55 sulla libera circolazione del Professionista. Questi consentono l’esercizio della Professione in tutti i Paesi EU dove l’osteopatia e la fisioterapia sono riconosciute, compresa l’Italia*, una volta effettuata l’iscrizione presso l’Albo di competenza Maltese.

 

* Per quanto riguarda l’Osteopatia in Italia ciò avverrà non appena completato l’iter di attuazione (previsto entro il 31.12.2022) della Legge 03/2018 (che individuato l’Osteopatia come professione sanitaria ) ed istituito l’Albo degli Osteopati in applicazione della Direttiva Comunitaria 2005/36 e s.m.i.

null

TITOLI DI STUDIO

  • Laurea Bsc.Ost Hons (240 ECTS).Il titolo ha le caratteristiche per richiedere l’iscrizione all’Albo Professionale Maltese e ciò deve avvenire in maniera autonoma da parte dello studente.
  • Laurea Msc.Ost, è un titolo accademico di livello Master che può essere conseguito dallo studente al V° anno accademico (al corso full time) attraverso lo svolgimento del corso clinico-pratico avanzato e specializzato in Osteopatiada svolgersi totalmente in Italia. Tale titolo rilascia ulteriori 90 ECTS per un totale, nei cinque anni, di 330 ECTS.
  • Laurea BSc. in Physiotherapy(240 ECTS). Il titolo ha le caratteristiche per richiedere l’iscrizione all’Albo Professionale Maltese e ciò deve avvenire in maniera autonoma da parte dello studente.

N.B. Per l’iscrizione all’Albo Professionale Maltese si deve essere in possesso della certificazione di lingua inglese con livello 6.5 IELT,

null

LA PROFESSIONE

Il percorsi didattici MALTA ICOM grazie a programmi altamente formativi, dall’imprinting internazionale e all’importanza ed esclusività dei titoli Europei offerti, concedono l’opportunità a tutti gli studenti di poter, al termine del proprio percorso di studi, di spendere la Professione su più ambiti e settori.

Oltre al territorio Nazionale, con l’apertura di un proprio studio o prestando servizio presso ambulatori privati, strutture sportive o per la cura e la salute della persona, sarà possibile poter trovare una propria collocazione lavorativa anche in altri paesi Europei ed Extra Europei grazie al valore e alla spendibilità dei titoli acquisiti.

Inoltre, agli studenti più meritevoli, Malta ICOM offre l’opportunità di una crescita professionale in ambito, accademico, clinico e di ricerca, all’interno della propria realtà.

null

LA VISION

Entro il 2024 Malta ICOM offrirà una combinazione di corsi di laurea relativi all’assistenza sanitaria in combinazione con le laurea già accreditate quali Osteopatia MSc., OsteopatiaBSc e Laurea in fisioterapia. MALTA ICOM intende creare un centro di insegnamento dinamico per includere una vasta gamma di argomenti correlati alla sanità e per formare il più grande centro di insegnamento europeo di medicina muscolo-scheletrica.

MALTA ICOM proseguirà il suo impegno nella ricerca formando partenariati di collaborazione e approfondendo quelli esistenti. MALTA ICOM cercherà di continuare a fornire un ambiente di apprendimento entusiasmante sviluppando e applicando pedagogie innovative e lavorerà per migliorare la qualità delle scienze legate alla salute a livello locale, nazionale e internazionale”.