ICOM-30 copia

"

ESSERE UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER L’OFFERTA DI PROGRAMMI DI LAUREA E POST-LAUREA NEL SETTORE DELLA SALUTE E DELL’ASSISTENZA SOCIALE

La vision di Malta ICOM Educational per il 2028 è quella di essere un punto di riferimento per l’offerta di programmi di istruzione e post-laurea nel settore della salute e dell’assistenza sociale, con un focus sull’assistenza centrata sulla persona nei settori dell’osteopatia, della fisioterapia, della psicologia e dell’igiene dentale. Ambiamo a creare un centro multidisciplinare d’eccellenza che sarà il più grande centro didattico per l’assistenza muscoloscheletrica, e non solo, in Europa, sostenendo lo sviluppo di professionisti altamente qualificati e competenti in grado di fornire cure eccezionali ai pazienti.

Per raggiungere questa visione, continueremo a dare priorità alla ricerca approfondendo le partnership esistenti e formando nuove relazioni collaborative che supportino i nostri programmi di istruzione e formazione e contribuiscano alle evidenze nel settore della salute e dell’assistenza sociale, in particolare nell’assistenza muscoloscheletrica centrata sulla persona.

Ci impegneremo a creare un ambiente di apprendimento stimolante e dinamico sviluppando e applicando strategie innovative di insegnamento, apprendimento e valutazione che rispondano alle mutevoli esigenze dei nostri studenti e all’evoluzione del panorama dell’istruzione nel settore della salute e dell’assistenza sociale.

Il nostro impegno nel migliorare la qualità della pratica clinica nei settori della salute e dell’assistenza sociale a livello locale, nazionale e internazionale rimane una priorità assoluta. Offrendo programmi di istruzione e formazione eccezionali, miriamo a dotare i nostri laureati delle competenze, delle conoscenze e delle attitudini necessarie per diventare leader nei rispettivi settori, contribuendo al miglioramento delle cure ai pazienti e all’avanzamento del settore sanitario nel suo complesso.